fbpx
Chiamaci al 348 694 8736
    Le spese di spedizione sono gratis per spese superiori ai 44 euro, con cashback su ogni acquisto
  • Carrello (0): 0,00€
0,00€
Come infoltire le ciglia: tutti i segreti

Come infoltire le ciglia: tutti i segreti

Le ciglia hanno la funzione di incorniciare lo sguardo e rappresentano un elemento molto importante nella bellezza femminile.

Le ciglia belle e sane valorizzano gli occhi per un’immagine più curata. Oltre ad avere una grande importanza a livello estetico le ciglia svolgono un ruolo di protezione nei confronti degli occhi.

Infatti, trovandosi ai bordi delle palpebre, sono in grado di evitare che qualsiasi frammento raggiunga la parte interna dell’occhio.

Spesso non è facile mantenere le proprie ciglia in perfetta forma a causa di vari fattori, quali?

Ciglia indebolite: i motivi

A volte esse possono apparire corte, rade e deboli. Tutto ciò può essere dovuto il più delle volte da fattori genetici ma in altri casi perché le ciglia si indeboliscono?

  • Stropicciare gli occhi: questo gesto apparentemente innocuo può portare a lungo andare ad un indebolimento delle ciglia.
  • Make-up routine: l’applicazione di cosmetici di scarsa qualità o aggressivi come può essere il mascara waterproof, le ciglia finte, possono nel corso del tempo causare problemi di idratazione ed ostacolare il benessere ciliare. Qua trovi un approfondimento sui mascara biologici).
  • Età: il progressivo invecchiamento può creare degli effetti di assottigliamento o nella peggiore delle ipotesi di caduta dei peli. Per questo motivo è fondamentale curare il proprio stile di vita adottando comportamenti sani ed equilibrati.
  • Alimentazione: adottare una dieta alimentare salutare contribuisce alla salute di tutto il corpo. Assumere il corretto apporto di vitamine A (carote, verdure a foglia verde, latte), B (carne di maiale, fegato, uova) ed E (oli vegetali, broccoli, spinaci, mandorle, noci) acidi grassi omega 3 (acciughe, salmone, frutti di mare), proteine di alta qualità, minerali come il magnesio e il ferro aiuta a mantenere in salute le tue ciglia.
  • Cambiamenti ormonali: attraversare un periodo di squilibrio ormonale può causare indebolimento e addirittura una caduta delle ciglia in quanto gli ormoni sono responsabili di numerosi processi che avvengono nel nostro corpo (qua trovi un approfondimento sull’argomento).
  • Stress: essere esposti costantemente a situazioni stressanti provoca nel tempo una caduta di ciglia e capelli. Proprio per questo motivo è importante mettere in atto alcune tecniche utili a gestire lo stress nella maniera migliore.
  • Non struccarsi: commettere questo grave errore risulta essere deleterio sia per la pelle che per le ciglia che hanno bisogno di essere prive di sostanze esterne per ossigenarsi nel modo corretto. Andare a dormire truccate rende fragili le ciglia causando anche la loro perdita.

Il rimedio migliore per contrastare queste problematiche è quello di affidarti a prodotti naturali e seguire alcuni accorgimenti.

Come infoltire le ciglia?

Per ottenere un’azione mirata è fondamentale valutare non solo lo stato di salute delle ciglia stesse ma anche dei follicoli piliferi, che spesso vengono trascurati e proprio per questo causare l’origine del problema. 

Quali prodotti puoi utilizzare per rinforzare e rendere più belle e sane le tue ciglia?

  1. Olio di ricino: esso costituisce uno dei migliori prodotti naturali per la bellezza delle ciglia. Contiene infatti elevate proprietà nutritive ed emollienti per la crescita di ciglia belle e forti. Rappresenta una ricca fonte di proteine, acidi grassi e vitamina E, che nutrono e stimolano la zona in cui viene applicato. Puoi applicarlo attraverso l’aiuto di un pennellino in maniera delicata prima di andare a dormire e sciacquare al mattino con acqua tiepida. Clicca qui per approfondire le proprietà ed i benefici di questo fantastico alleato. 
  2. Aloe vera: pianta dalle straordinarie proprietà antinfiammatorie, stimolanti, idratanti, nutrienti, lenitive. L’aloe vera è in grado di pulire i follicoli piliferi eliminando le impurità per infoltire le ciglia in modo naturale. Basterà applicare una piccola quantità di gel sulla zona interessata e massaggiare lasciando agire tutta la notte e sciacquare al mattino con acqua tiepida. Attraverso questo procedimento si stimola la crescita dei peli.
  3. Olio di mandorle e olio di oliva: questi due ingredienti lavorano in sinergia per donare robustezza alle ciglia. Entrambi nutrono i follicoli piliferi  e svolgono anche un’azione protettiva, oltre che disciplinante. Puoi mescolarli insieme e applicarli con un pennellino, lasciando agire per circa venti minuti. Questo step può essere ripetuto per due volte a settimana.
  4. Olio di cocco: ricco di vitamine, sali minerali e proteine. Favorisce la crescita dei peli agendo direttamente sui follicoli piliferi. Puoi applicarlo con un massaggio, prima di andare a dormire: lascialo agire tutta la notte, con il passar del tempo noterai i primi risultati.
  5. Albume d’uovo: rappresenta un altro ottimo alleato da poter sfruttare. Infatti, essendo ricco di flavonoidi, agevola l’ispessimento dei peli. Può essere applicato direttamente sulle ciglia e lasciato agire per circa venti minuti prima di procedere al risciacquo. Questo processo può essere effettuato anche una sola volta a settimana prestando attenzione ad evitare il contatto con gli occhi. 
  6. Impacchi di camomilla: rappresentano ottimi rimedi per rinforzare le ciglia e renderle più forti. Inoltre, hanno anche il potere di tonificare le palpebre e stimolare la crescita naturale dei peli ciliari. Puoi semplicemente preparare un infuso di fiori di camomilla per poi applicarlo con il cotone sugli occhi. Puoi praticare questo trattamento una volta al giorno per una settimana per osservare dei bei risultati.
  7. Olio d’argan e olio di jojoba: possiedono proprietà nutrienti, idratanti ed antiossidanti, con la capacità di idratare e nutrire le ciglia.

Quale prodotto puoi utilizzare per la cura delle tue ciglia?

CerBIOTTINA- siero ciglia e sopracciglia- Parentesi Bio

Si tratta di un siero per ciglia e sopracciglia che contribuisce a rendere le ciglia più forti, piene e voluminose e le tue sopracciglia più folte grazie alla presenza nella sua formulazione di acido ialuronico, biotina, estratto di fiordaliso dall’azione lenitiva e rinforzante e al mix di composti peptidici unici.

Siero ciglia

Questo trattamento durante la notte, avrà il compito di riattivare profondamente la radice delle tue ciglia e prolungherà la loro crescita. 

Noterai risultati evidenti già dopo tre settimane di applicazione.

Come applicarlo?

Puoi applicarlo due volte al giorno sulla rima inferiore e superiore degli occhi: la mattina anche prima di utilizzare il tuo mascara e la sera dopo la consueta detersione del viso prima di andare a dormire. 

Per avere dei buoni risultati ti consigliamo di essere costante nell’applicazione per ottenere uno sguardo da favola.

Olio rinforzante ciglia- Officina Umbra

rinforzante ciglia Officina Umbra

Questo prodotto è in grado di proteggere le ciglia e sopracciglia grazie alla presenza di oli vegetali nella sua formulazione. 

Usato con costanza previene la caduta delle ciglia rafforzandole. 

Contiene olio di ricino, olio di jojoba, olio di semi di lino bio, olio di rosa mosqueta e vitamina E.

Sconto 2021

- Laurea Umanistica -Content Marketing Practitioner at Digital-Coach -La mia grande passione per la cosmesi biologica e naturale mi ha portata ad approfondire le tematiche di questo settore fino ad aprire un blog personale incentrato sul mondo ecobio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.