fbpx
Chiamaci al 348 694 8736
    Le spese di spedizione sono gratis per spese superiori ai 44 euro, con cashback su ogni acquisto
  • Carrello (0): 0,00€
0,00€
Nuovi prodotti anticellulite Eterea

Nuovi prodotti anticellulite Eterea

Chi è Eterea?

Eterea Cosmesi Naturale è un’azienda nata dalla fusione tra amore per la natura, artigianalità e attenzione per i processi d’innovazione.

Le sue formulazioni biologiche non contengono:

  • parabeni
  • peg
  • ppg
  • sles
  • sls
  • derivati del petrolio
  • vasellina e paraffina
  • ftalati
  • siliconi
  • coloranti sintetici

L’azienda ha scelto di utilizzare per il proprio packaging esclusivamente materiali riciclabili al 100%.

I loro principi si basano su alcuni fondamenti:

  • rispetto: verso i clienti per offrire prodotti efficaci e sicuri;
  • innovazione: con una continua ricerca per perfezionare le formulazioni;
  • qualità: effettuando test e controlli periodici sul prodotto finito, sulle materie prime, occupandosi di convalidare la tollerabilità e la stabilità di ogni formula durante tutte le fasi di produzione.

Nuovi prodotti anticellulite Eterea

Tra i cosmetici biologici di Eterea, questa casa produttrice ha voluto concentrare l’attenzione sul peggior nemico di noi donne, la cellulite. Ecco dunque che Eterea ci propone nuovi prodotti per contrastare la cellulite e la buccia d’arancia. Vediamoli di seguito:

  • Cellulite Mud Cream

Fango dalla consistenza cremosa rassodante, formulato con ingredienti che possiedono elevate proprietà coadiuvanti nel trattamento degli inestetismi cutanei della cellulite che dona alla pelle una maggiore elasticità e compattezza. Contiene numerosi principi attivi come il Lauroyl Proline, Caffeina ed Escina dalle proprietà lipolitiche, argilla verde purificante ed assorbente, utile per stimolare il drenaggio e favorire la riduzione dei liquidi in eccesso, delle tossine e degli accumuli adiposi localizzati, riattivando il metabolismo cellulare. Nella formulazione troviamo anche la sinergia degli estratti vegetali di Tè verde, Hamamelis, Edera, Betulla, Ippocastano ed Arnica che hanno la capacità di apportare proprietà antiossidanti, protettive e rimodellanti, migliorano il tono ed il trofismo cutaneo e donano morbidezza e freschezza alleviando la sensazione di gonfiore provocata dal ristagno dei liquidi. Questo Cellulite Mud Cream lo trovi qua.

  • Drainage Active Concentrate

    Si tratta di un concentrato intensivo drenante e tonificante, che agisce sulle zone critiche del corpo, contrastando il rilassamento cutaneo e gli inestetismi della cellulite, rallentandone la comparsa. Formulato con attivi pregiatissimi come Carnitina, Escina, Caffeina, Menthyl Lactate e Drosera Ramentacea, ad azione lipolitica, detossificante e decongestionante, che vanno a stimolare il microcircolo permettendo una migliore ossigenazione cutanea. Completano il composto gli idrolati di Tè verde e Hamamelis, in sinergia ad un fitocomplesso di estratti biologici. Questo Drainage Active Concentrate lo trovi qua!
  • Tri-phasic Peel

    Questo cosmetico costituisce un innovativo trattamento esfoliante corpo che agisce tramite una triplice azione: meccanica, svolta dai granuli di Cocco e Jojoba, che lavorano in maniera efficace sugli strati superficiali dell’epidermide, ossigenando la cute liberandola da sebo, impurità e cellule morte, azione chimica grazie all’azione dell’Acido Tartarico e Mandelico che stimolano la naturale produzione di nuove cellule, facilitando l’assorbimento degli attivi contenuti nei successivi trattamenti che si andranno ad applicare, azione enzimatica della Bromelina e della Papaina che agiscono in profondità con un delicato micropeeling promuovendo il turnover cellulare stimolando la produzione di collagene ed elastina. La formula è arricchita anche dagli estratti biologici di Mela, Cedro, Avena Sativa, Rusco e Mirtillo che agiscono stimolando il microcircolo e rigenerando la cute, insieme ad un complesso funzionale di zuccheri idratanti e al mix di oli biologici di Cocco, Albicocca, Mandorle dolci, Jojoba, Argan per ammorbidire e lenire la cute. Questo Tri-phasic Peel di Eterea lo trovi qua.
  • Eupraxia Crema Cellulite

    Si tratta di un’emulsione leggera idratante e rinvigorente. Contrasta gli inestetismi della cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Svolge un effetto levigante e rassodante. Contiene Caffeina Escina fitosoma, tè verde che stimolano l’accelerazione del metabolismo. Il microcircolo viene stimolano da Edera, Betulla, Ginko Biloba e Cipresso che conferiscono tonicità e turgore alla pelle. La funzione drenante e decongestionante invece viene svolta da Menta arvensis, Uva Ursina, Arnica Montano ed Ippocastano. Questo Eupraxia Crema Cellulite lo trovi qua.
  • Eupraxia Olio Anticellulite

    Stimola il microcircolo e il sistema linfatico con un’azione drenante e decongestionante, la pelle apparirà più compatta, elastica e setosa. Quest’olio anticellulite Eupraxia lo trovi qua.

Quali sono le cause della cellulite?

Spesso le cause dovute alla formazione della cellulite derivano da un insieme di fattori come:

  • variazioni ormonali: in questi casi la cellulite è dovuta ad un alterato equilibrio di alcuni ormoni a cui l’organismo risponde in un certo modo. Gli ormoni in questione sono gli estrogeni che condizionano la permeabilità della parete dei vasi sanguigni con riduzione di liquidi e sodio a livello tessutale; l’insulina che favorisce l’azione di accumulo del tessuto adiposo (liposintesi); l’ormone antidiuretico che favorisce il ristagno negli arti inferiori con ritenzione idrica; il cortisolo che favorisce la liposintesi e il ristagno dei liquidi; gli ormoni tiroidei, quando la loro produzione è bassa (ipotiroidismo) sono rallentati tutti i processi di metabolizzazione dei grassi;
  • morfologia, postura e struttura: bacino largo, struttura della pelle e dei tessuti sottocutanei accentuata, curvatura della colonna vertebrale nel tratto lombare (iper-lordosi), riduzione della volta plantare (piattismo), valgismo delle ginocchia, deviazioni della colonna sul piano frontale (scogliosi), sono tutti fattori predisponenti;
  • problemi circolatori: in quanto l’uomo è nato per muoversi e dal movimento traggono vantaggio tutte le sue strutture, se esso non si muove, la circolazione, soprattutto quella degli arti inferiori diventa pigra e subentrano problemi circolatori che predispongono alla cellulite;
  • fattori razziali: le donne indiane come quasi tutte quelle orientali sono quasi immuni alla cellulite, ma quando adottano lo stile di vita occidentale, l’incidenza aumenta molto;
  • stress: super lavoro, alterazioni del sistema neurovegetativo, iperemotività, insonnia, stati di forte ansia predispongono all’insorgenza della cellulite;
  • abitudini sbagliate: come indossare vestiti troppo stretti o scarpe con il tacco troppo alto e assumere posizioni scorrette hanno ripercussioni negative sul letto capillare e quindi sul tessuto sottocutaneo e cutaneo, anche l’eccesso di alcool e fumo accentuano il manifestarsi della cellulite.

cellulite

Quali strategie cosmetiche adottare?

  1. Miglioramento della circolazione: si basa sull’uso di sostanze vegetali dotate di capacità vasoattive, in grado di aumentare la resistenza delle pareti capillari, diminuendo la permeabilità e contrastando la fuoriuscita ed il ristagno dei liquidi interstiziali (azione antiedemigena). Hanno queste proprietà gli estratti di queste piante: centella asiatica, rusco, ippocastano, edera e mirtillo.
  2. Aumento della lipolisi: si sfrutta la capacità di alcune sostanze di accelerare il metabolismo degli adipociti, aumentando la demolizione dei grassi in esso contenuti da parte dell’enzima lipasi. L’attivazione della lipasi viene favorito da: sali di iodio inorganici, estratti di fucus vesciculosus (contenenti composti iodati), caffè, tè verde.
  3. Esfoliazione blanda: nelle zone colpite da cellulite si osserva una riduzione dell’apporto di ossigeno e sostanze nutritive, oltre al rallentamento del turn-over epidermico, che favorisce l’accumulo delle cellule morte e delle impurità a livello superficiale. Prima di applicare un qualsiasi prodotto anticellulite è utile praticare un peeling meccanico (scrub, guanto di crine o granuli) o chimico (acido glicolico) per facilitare l’esfoliazione, aumentando la penetrazione degli attivi e rendendo la pelle più luminosa e liscia.
  4. Sostanze rubefacenti: in grado di richiamare sangue in superficie.
  5. Sostanze rinfrescanti: al puro scopo di dare sollievo e conferire un effetto fresco e riposante.

Consigli cosmetici

Come hai visto sopra, molteplici sono le cause che possono scatenare la presenza di buccia d’arancia e cellulite sui tuoi glutei e sulle tue cosce. Per contrastare queste problematiche estetiche è bene agire con l’utilizzo di prodotti specifici. Abbiamo visto sopra l’ Olio cellulite Eupraxia-Eterea che stimola il microcircolo e il sistema linfatico con un’azione drenante e decongestionante. Ricco di vitamina C ed E, preziosi oli vegetali e fitoestratti riducenti, drenanti e tonificanti. Contiene Edera, Betulla, Ippocastano, Caffè, Arnica Montana, Ginepro e Capsico, Olio di Girasole e Sesamo. Oli essenziali di Cipresso, Betulla, Menta, Limone, Pompelmo, Geranio e Rosmarino. Potrai utilizzarlo facilmente ogni giorno dopo la tua doccia, vedrai che sentirai le tue gambe più morbide, leggere e libere dai liquidi in eccesso. Inoltre, potrai agire sulla cellulite, con la Crema anticellulite Eupraxia-Eterea. Questa crema è formulata specificamente per contrastare gli inestetismi della cellulite. Ha un effetto levigante e rassodante, con un’azione riducente e drenante. Al suo interno troviamo Edera, Betulla, Ginko Biloba e Cipresso che stimolano il microcircolo conferendo tonicità e turgore.

Per ulteriori dubbi od informazioni non esitare a contattarci, ti potremo fornire dettagli migliori a seconda del tuo specifico problema. 

 

- Laurea Umanistica -Content Marketing Practitioner at Digital-Coach -La mia grande passione per la cosmesi biologica e naturale mi ha portata ad approfondire le tematiche di questo settore fino ad aprire un blog personale incentrato sul mondo ecobio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.