Bioprofumeria Organic Milano

Il noto brand di cosmesi naturale Maternatura ci sorprende ancora una volta regalandoci una linea interamente dedicata alla cura dei capelli ricci.

I prodotti della linea

Quali sono le nuove referenze?

  • Crema idratante capelli ricci ai semi di lino: questo prodotto è ricco di benefici, infatti contiene una sinergia di emulsionanti, co-emulsionanti e zuccheri derivati da fonti vegetali, che hanno la funzione di agire come agenti antistatici, condizionanti per capelli e con un’ottima proprietà districante. Inoltre, contiene l’olio estratto dai semi di lino con proprietà ristrutturanti e idratanti apportando elasticità e resistenza ai capelli. Esso risulta essere un ottimo rimedio per contrastare la formazione delle doppie punte. Nella sua formulazione rientrano anche l’olio di pistacchio, l’olio di noccioli di albicocca, l’olio di avocado che protegge e idrata la fibra dei capelli; il pantenolo che nutre i capelli alla radice, esso vanta proprietà idratanti, emollienti, lenitive e antiprurito, aumenta la resistenza dei capelli riducendo i danni provocati da agenti atmosferici e anche dall’uso di phon e piastre; la glicerina dotata di proprietà umettanti ed emollienti, essa protegge i capelli dalla disidratazione; l’estratto di pesca che ha la funzione di riequilibrare la secrezione sebacea donando volume e salute soprattutto ai capelli grassi; l’estratto dalle foglie di Equiseto ricco di sali minerali, ha la capacità di rinforzare la cuticola del capello riccio rendendolo più elastico. Infine, l’estratto di amarena che apporta al cuoio capelluto un potente effetto antinvecchiamento essendo ricco di flavonoidi.
Crema Idratante Capelli Ricci ai Semi di Lino - MaterNatura
  • Shampoo idratante capelli ricci alla mela verde: composto da un mix di tensioattivi derivati dall’olio di cocco e dalla barbabietola da zucchero che hanno la capacità di detergere in modo dolce, cute e capelli evitando la formazione di nodi; estratto di mela verde ricco di proteine, amido e zuccheri che hanno la funzione di preservare l’idratazione dei capelli levigando la cuticola; estratti dai semi del sambuco nero, di avena, malva, radice di rabarbaro e di riso dalle note proprietà lenitive. Questi preziosi ingredienti rinforzano la barriera protettiva della cute, evitando l’eccessiva dispersione di acqua e secchezza dei capelli. Inoltre, troviamo anche il pantenolo, l’olio di cocco che nutre ed illumina i capelli, il gel di aloe vera che elasticizza e definisce i boccoli, la spirulina ricca di proteine, vitamine, minerali, acidi grassi, ha la proprietà di accelerare la crescita dei capelli, ridurre la caduta e garantire il mantenimento del volume. Infine, la sua formulazione si conclude con l’estratto dai semi della Ceratonia Siliqua (albero del pane), da cui si ottengono capelli più setosi, brillanti, docili alla piega, conferendo volume e leggerezza.
MATERNATURA Shampoo Idratante Capelli Ricci alla Mela Verde
  • Maschera idratante capelli ricci all’avena: arricchita dall’olio dei semi di ricino e dei semi di lino che sono dei validi alleati per la cheratina. Essi sono ingredienti perfetti per capelli spenti, fragili, sfibrati, deboli, con doppie punte e secchi. Vengono assorbiti facilmente dai capelli e non lasciano una sensazione di unto. Inoltre troviamo il burro di murumuru brasiliano che ha la funzione di creare una barriera protettiva per la cuticola dei capelli; il luppolo e l’estratto dalle foglie di vite sostanze antiossidanti e nutrienti che aiutano a prevenire i danni ai radicali liberi; le proteine della quinoa che rendono i capelli morbidi, idratati e nutriti; l’estratto di mela verde ricco di proteine, amido e zuccheri che preservano l’idratazione del cuoio capelluto e levigano la cuticola; estratti dai semi del sambuco nero, di avena, radice di rabarbaro e di riso; l’olio di cocco che nutre e ha la funzione di illuminare i capelli. Infine, la spirulina che è ricca di proteine, vitamine, minerali ed acidi grassi.
  • Detangler idratante capelli ricci al burro di murumuru: ovvero un condizionante che deriva dall’olio di semi di Moringa oleifera che aumenta la pettinabilità dei capelli lasciandoli morbidi e voluminosi. Oltre al burro di murumuru contiene anche l’olio dei semi di ricino e dei semi di lino, l’estratto di mela verde, il luppolo e l’estratto dalle foglie di vite, gli estratti dai semi del sambuco nero, di avena, radice di rabarbaro e di riso, l’olio di cocco, la spirulina, l’estratto di semi di miglio e gli estratti dai semi della Ceratonia Siliqua.

I nostri consigli cosmetici

Prova subito le nuove referenze di Maternatura per prenderti cura dei tuoi capelli 🙂

Lascia un commento

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato.