fbpx
Chiamaci al 348 694 8736
    Le spese di spedizione sono gratis per spese superiori ai 44 euro, con cashback su ogni acquisto
  • Carrello (0): 0,00€
0,00€
Shampoo Khadi: perché sceglierlo?

Shampoo Khadi: perché sceglierlo?

Sei un’amante degli shampoo, ti piacciono le novità ma non sai mai quale scegliere? In questo articolo ti farò scoprire il marchio Khadi.

Il brand Khadi

Esso offre una linea di prodotti per la cura dei capelli e di miscele all’henné completamente naturale, vegetale e vegana al 100%.

I loro prodotti vengono realizzati esclusivamente con preziose piante medicinali indiane di altissima qualità basate sulla più antica medicina naturale del mondo: l’Ayurveda.

Le erbe ayurvediche vengono selezionate in maniera molto accurata, scaldate a lungo, su fiamma libera in modo tale da trasformarsi in un concentrato ricco di principi attivi.

La qualità degli ingredienti contenuti all’interno dei cosmetici ayurvedici e nelle tinte a base di henné ed erbe è garantita dalla certificazione tedesca BDIH e da rigorosi controlli svolti costantemente da laboratori specializzati.

Grazie a queste caratteristiche i trattamenti per capelli Khadi rendono i capelli morbidi, setosi e lucenti dalla radice alle punte.

Shampoo Khadi aiurvedico

L’obiettivo dei prodotti Khadi è quello di riequilibrare e armonizzare l’energia vitale con quella del corpo in modo tale da mettere in risalto la bellezza di ogni persona.

Tutti i prodotti sono privi di oli minerali, sostanze sintetiche e coloranti artificiali.

Shampoo Amla Khadi

Questa tipologia di shampoo è particolarmente indicata per capelli deboli, sfibrati e che cadono. L’Amla dona lucentezza, corpo e volume, rinforza la fibra capillare e previene l’ingrigimento precoce.

Questa erba ayurvedica è ricchissima di vitamina C e previene la caduta dei capelli.

Al suo interno troviamo un’alta percentuale di estratti naturali di frutti di Amla, Shikakai, Tulsi, Neem e Brahmi. Lo shampoo agendo direttamente sulle radici, le ripara e le rafforza.

I capelli cresceranno più forti, sani e con un aspetto più luminoso.

Questo shampoo è completamente privo di siliconi, parabeni, PEG, derivati del petrolio e solfati e non contiene alcool. Possiede un PH di 4,5 che rispettando il naturale equilibrio del cuoio capelluto evita in questo modo la fastidiosa sensazione di secchezza dopo lo shampoo.

Inoltre, ha una certificazione biologica BDIH ed è veganOK.

Shampoo Neem Khadi

Grazie al suo effetto sebo regolatore è in grado di ridurre la forfora e la proliferazione fungina, grazie all’azione sinergica degli oli essenziali di Tea Tree, Eucalipto e Rosmarino con lo zinco PCA.

Quest’ultimo ha un’azione antibatterica e aiuta a normalizzare la produzione di sebo.

L’olio di Neem è usato da millenni in medicina, per la cura personale e anche contro insetti e parassiti su umani, piante ed animali. Infatti esso vanta proprietà di un’insetticida naturale, antibatterico, antifungino ed antisettico. Può essere usato anche in caso di pidocchi.

shampoo neem khadi

Lo shampoo è completamente privo di siliconi, parabeni, PEG, derivati del petrolio e solfati. Possiede la certificazione biologica BDIH ed è veganOK.

Shampoo Shikakai Khadi

Uno shampoo adatto ad ogni tipo di capelli e per lavaggi quotidiani. Caratterizzato da un mix di erbe ayurvediche che comprendono shikakai, aloe vera e bhringraj. Grazie a questi preziosi ingredienti vegetali i capelli e il cuoio capelluto vengono rinforzati, rigenerati ed idratati.

Shampoo riparativo alla rosa Khadi

Ideale per capelli danneggiati e per idratare i capelli sfibrati dopo ripetute tinture. Questo shampoo alla rosa dal delicato profumo di neroli dona una sana lucentezza al capello, previene le doppie punte, rinforza il capello e le radici.

L’effetto riparativo è ottenuto grazie ad ingredienti come: Ceramide, Squalane, Mandorle e Proteine del grano.

Completamente privo di siliconi, parabeni, PEG, derivati del petrolio e solfati.

Certificato biologico BDIH ed è veganOK.

Shampoo Lavander Sensitive Khadi

Questo shampoo ayurvedico alla lavanda è formulato per donare sollievo ed armonia alle cuti sensibili e delicate.

Lenisce il cuoio capelluto irritato, nutre ed idrata i capelli sensibili. Ottimo anche per il cuoio capelluto infiammato e squamoso.

La sua efficacia si basa sui suoi componenti attivi:

  • olio essenziale di lavanda: antisettico, antinfiammatorio, offre sollievo alle irritazioni del cuoio capelluto
  • l’estratto dell’albero di palasa: ha il potere di proteggere dagli agenti esterni e rende i capelli molto lucenti
  • reetha: forma una schiuma delicata per detergere delicatamente i capelli. Erba con un elevato contenuto di saponine vegetali che permettono di pulire a fondo la cute con delicatezza, stimolare la crescita dei capelli e renderli più morbidi, sani e luminosi
  • ibisco: ricco di vitamine e minerali. L’olio nutriente dona ai capelli idratazione e promuove forza e vitalità
  • succo di aloe vera: idratante

La formulazione del prodotto è priva di solfati ed è indicato anche per i bambini.

Shampoo Orange Vitality Khadi

Ideale per i capelli grassi, spenti, opachi che tendono a sporcarsi velocemente.

Grazie alla sua formulazione a base di erbe indiane selezionate, in combinazione con crespino, acacia catechu, due erbe dalla funzione purificante ed antisettica, noce di cocco e olio essenziale di fiori d’arancio altamente rinfrescante e rivitalizzante, estratti di nutgrass, un’erba medicinale apprezzata per le sue proprietà purificanti ed antinfiammatorie, flavonoidi della curcuma, composti in grado di stimolare il metabolismo lipidico e regolare la produzione di sebo, i capelli ritrovano nuova leggerezza, vitalità, elasticità, volume ed idratazione senza risultare appesantiti.

Balsamo cocco e shikakai

In combo a questi shampoo puoi utilizzare il balsamo cocco e shikakai che dona ai capelli lucentezza, pienezza, idratazione e nutrimento.

Inoltre, ha il potere di levigare anche i capelli danneggiati, migliorare la pettinabilità dopo il lavaggio, nutrire e rivitalizzare i capelli.

L’olio di cocco contiene varie vitamine e minerali che rafforzano i capelli secchi dall’interno oltre che a riparare i danni e a ricostruire la loro struttura.

- Laurea Umanistica -Content Marketing Practitioner at Digital-Coach -La mia grande passione per la cosmesi biologica e naturale mi ha portata ad approfondire le tematiche di questo settore fino ad aprire un blog personale incentrato sul mondo ecobio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.