fbpx
Chiamaci al 348 694 8736
    Le spese di spedizione sono gratis per spese superiori ai 44 euro, con cashback su ogni acquisto
  • Carrello (0): 0,00€
0,00€
Saponette bio: tante tipologie per ogni gusto

Saponette bio: tante tipologie per ogni gusto

Hai mai pensato di utilizzare per la cura della tua pelle le saponette bio? Prenderti cura del tuo corpo significa purificarti, risultare più bella, giovane e riposata.

Proprio per questo non devi mai sottovalutare la scelta dei prodotti giusti da utilizzare per la detersione del corpo.

Le saponette possono essere impiegate sia per il classico lavaggio delle mani che per la pulizia del viso e del corpo.

Saponette bio

Generalmente le saponette bio sono profumate con oli essenziali biologici. In base al tipo di pelle, sono arricchite con estratti vegetali addolcenti, lenitivi, astringenti, purificanti ed assorbenti.

Saponette bio: quali benefici?

  • Evitano irritazioni e screpolature essendo più delicate e prive di sostanze allergiche
  • Riequilibrano le pelle 
  • Favoriscono una pulizia profonda, evitando di ostruire i pori della pelle
  • Favoriscono la guarigione della pelle diminuendo la visibilità dei segni del tempo
  • La qualità delle materie prime utilizzate è elevata e proprio per questo motivo comportano meno rischi per la salute
  • Non contengono tensioattivi ed altri ingredienti di derivazione petrolifera, sequestranti e conservanti molto tossici

Saponette bio: quali ingredienti?

Ecco i principali ingredienti che si possono trovare all’interno delle formulazioni delle saponette bio che non sono dannose per la pelle:

  • oli sani: si tratta di oli di origine naturale o vegetale che consentono di idratare la pelle oltre che a facilitare la composizione strutturale delle saponette. Tra questi ad esempio troviamo l’olio d’oliva e l’olio di cocco, burro di karité, burro di cacao, olio di girasole;
  • oli essenziali naturali: con profumazioni naturali per regalarci un momento di relax e una coccola per il nostro corpo. Scegli sempre oli essenziali naturali provenienti dalla lavorazione diretta di fiori e piante estratti con tecniche tradizionali senza l’uso di sostanze chimiche;
  • coco-glucoside: costituisce un componente biodegradabile di origine naturale che evita irritazioni, bruciori o allergie. Viene impiegato per eliminare lo sporco e risulta perfetto nel caso di prodotti per pelli delicate;
  • gliceril oleato: ha la funzione di creare una barriera protettiva per la pelle contro la perdita dei liquidi. Non è tossico e non provoca irritazione sulla pelle;
  • cloruro di sodio: facilita l’insaponatura e migliora la sensazione di sapone sulla pelle;
  • tetrasodium edta: è un tipo di sale che ha la funzione di neutralizzare i metalli pesanti che sono molto dannosi per la salute.

Perché è più pratico il sapone solido rispetto a quello liquido?

Il sapone solido è più naturale rispetto a quello liquido.

Non ha bisogno di conservanti ed altri additivi nella formulazione ed è ad impatto zero in quanto non presenta contenitori perché è formato da soda e oli vegetali che vengono completamente degradati sciogliendosi nell’acqua senza creare residui dannosi per l’ambiente.

Saponette bio purobio home

Le sue dimensioni compatte consentono di ridurre gli ingombri in valigia durante i viaggi ed essendo solida non crea problemi ai controlli di sicurezza in aeroporto.

Quali saponette bio scegliere?

  1. Sapone solido alla spirulina- Officina Umbra: un sapone artigianale mineralizzante ed antiossidante, con oli di cocco ed oliva che aiutano a mantenere morbida ed idratata la pelle.
  2. Sapone solido zenzero e limone- Officina Umbra: dalle proprietà purificanti, con olio di oliva, olio di cocco, olio di ricino ed olio di girasole.
  3. Sapone solido all’argilla verde- Officina Umbra: dal potere purificante ed esfoliante. Con olio di oliva, olio di cocco, olio di ricino, olio di girasole, lavanda.
  4. Sapone solido menta e rabarbaro- Officina Umbra: rinfrescante ed antiossidante. Contiene olio di oliva, olio di cocco, olio di girasole, olio di ricino.
  5. Sapone solido curcuma e cannella- Officina Umbra: dalle proprietà idratanti ed antiossidanti. Con olio di oliva, olio di cocco, olio di girasole, olio di ricino.
  6. Sapone solido arancio e papaya- Officina Umbra: con azione antiossidante ed idratante. Con olio di cocco, olio di oliva, olio di girasole, olio di ricino.
  7. Sapone solido ai carboni attivi- Officina Umbra: con proprietà purificanti contro la pelle grassa. Contiene olio di cocco, olio di girasole, olio di oliva, olio di ricino, olio di fiori di rosmarino.
  8. Kit saponetta bio energy- Purobio Home: dal profumo energizzante a base di arancia dolce, cannella, bacche di vaniglia, burro di karité, olio di oliva. Dotato di porta sapone in fibra di bamboo. Perfetto non solo per la pulizia del viso e delle mani ma anche per il corpo. Ha effetto decongestionante e contrasta le screpolature da freddo.
  9. Kit saponetta bio Ironic- Purobio Home: assicura morbidezza ed idratazione grazie alla presenza dell’olio di oliva e burro di karité.
  10. Kit saponetta bio Sweet- Purobio Home: dal profumo rilassante a base di mandorla, zucchero, vaniglia, olio di oliva e burro di karité.
  11. Kit saponetta Bio Divine- Purobio Home: dal profumo energizzante a base di vetiver e sandalo.
  12. Sapone purificante alle more & argilla bianca- Madara: con proprietà purificanti e normalizzanti. Illumina la pelle grazie all’azione purificante dell’argilla bianca e ai tannini presenti nelle more.
  13. Sapone viso riequilibrante betulla & algae- Madara: arricchita con olio di germe di grano e zuccheri vegetali.
  14. Sapone carbone attivo detox- Madara: purificante e nutriente con una fragranza naturale di pino e iris.
  15. Soft kit- Officina Naturae: questo kit fa parte della linea Co.So che contiene 4 mini taglie, lo shampoo nutriente protettivo, il balsamo nutriente protettivo, il bagnoschiuma vellutante e il detergente viso delicato. La linea Co.So comprende una serie di prodotti solidi di cosmesi e igiene realizzati con ingredienti naturali e senza imballaggio in plastica, nel pieno rispetto della pelle e dell’ambiente. Ti consiglio di approfondire l’argomento QUI
  16. Detergente solido viso esfoliante- Alkemilla: questo prodotto è ottimo per una profonda detersione del viso grazie alla polvere di frutti della rosa canina.
  17. Shampoo solido capelli grassi- Alkemilla: lascia un piacevole profumo di zenzero. I sali del mar morto e l’argilla verde aiutano a ristabilire l’equilibrio idrolipidico di cute e capelli.
  18. Shampoo solido capelli secchi e trattati- Alkemilla: indicato per riequilibrare i capelli e donargli nuova morbidezza.
  19. Shampoo solido uso quotidiano- Alkemilla: lascia i capelli nutriti e pettinabili al delicato profumo di magnolia.

Quali sono le profumazioni più apprezzate?

  • Fragranza naturale di Pino e Iris del brand Madara
  • Zenzero del brand Alkemilla
  • Vetiver e sandalo del brand Purobio Home
  • Arancia dolce, cannella, bacche di vaniglia del brand Purobio Home

- Laurea Umanistica -Content Marketing Practitioner at Digital-Coach -La mia grande passione per la cosmesi biologica e naturale mi ha portata ad approfondire le tematiche di questo settore fino ad aprire un blog personale incentrato sul mondo ecobio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.