Bioprofumeria Organic Milano

Il primer è un trattamento multiuso adatto a viso, occhi e labbra. Risulta essere molto efficace anche per quanto riguarda il cuoio capelluto.

Può essere utilizzato prima della consueta detersione, o subito dopo, come trattamento pre-asciugatura.

L’obiettivo del primer è quello di proteggere i capelli dal calore di phon e piastre e dall’umidità. Inoltre, ha la funzione di facilitare lo styling e la durata della piega (se hai i capelli crespi e difficili da domare, puoi valutare l’utilizzo dei cristalli liquidi).

Come applicare il primer capelli?

É sufficiente prelevare una piccola quantità e massaggiare bene dalle radici alle punte. Ideale per tutti i tipi di capelli e in particolare per i capelli crespi, colorati, fragili e ricci.

I primer di Maternatura

Il brand Maternatura propone due tipi di primer:

  • primer capelli ad alta porosità alle bacche di Goji: uno spray multitasking che ha la funzione di equilibrare il grado di porosità dei capelli ad alta porosità. Apporta l’idratazione mancante e la trattiene sul capello. Prepara i capelli a ricevere tutti i trattamenti successivi di styling, prolunga e ravviva la durata della piega tramite un’azione anti-crespo ed elettrostatico. Cosa contiene al suo interno? L’estratto di bacche di Goji che idrata la chioma ed ammorbidisce la cuticola; l’estratto di Luppolo che combatte i radicali liberi e migliora la qualità della chioma; un complesso di polimeri fissativi e modellanti da fonti vegetali che garantiscono una tenuta flessibile; Serina, Inositolo e Prolina, aminoacidi che aiutano i capelli a proteggersi dallo stress ossidativo e a rafforzarsi; la Glicerina che protegge i capelli dalla disidratazione; l’estratto di Semi di Miglio con proprietà rigeneranti ed antinfiammatorie, Estratto dalle radici dell’Iris Florentina che migliora l’idratazione e l’elasticità cutanea oltre che ad aumentare e rinforzare la lucentezza dei capelli.
spry modellante capelli alta porosità MaterNatura
  • Latte capelli bassa porosità all’albicocca: questo prodotto è ricco di principi attivi fondamentali tra cui gli estratti di Albicocca e di Zafferano ricchi di carotenoidi, vitamine E ed F, vitamine A, B1, B2 e C, emollienti, nutrienti, antiossidanti, capaci di ostacolare la diffusione dei radicali liberi; il Sodium Hyaluronate in grado di formare un film sottile mantenendo i capelli lisci ed idratati; il tè verde biologico che rinforza il cuoio capelluto prevenendo le doppie punte; Serina, Inositolo e Prolina, aminoacidi molto efficaci nel proteggere i capelli dal calore e dai trattamenti e a rafforzarli.
latte bassa porosità maternatura

Test porosità dei capelli

Per conoscere il grado di porosità dei tuoi capelli puoi effettuare un semplicissimo test: dopo aver effettuato il lavaggio preleva un capello ed immergilo in un bicchiere d’acqua.

Cosa dovrai vedere?

Se una volta immerso nell’acqua il capello rimane a galla, significa che hai una bassa porosità, se invece il capello rimane sul fondo del bicchiere, significa che hai un’alta porosità.

Bassa e alta porosità

I capelli con bassa porosità sono caratterizzati da cuticole estremamente chiuse in cui difficilmente può entrare umidità. In genere è un tipo di capello lucido che impiega tempo per bagnarsi completamente ed ha difficoltà ad accettare i trattamenti.

Mentre nei capelli con alta porosità le cuticole sono ben aperte e possono assorbire l’umidità con molta facilità, ma non la trattengono. I capelli porosi sono molto secchi e spesso si aggrovigliano tra di loro.

I nostri consigli cosmetici

Promo Dicembre 2020

Lascia un commento

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato.