fbpx
Chiamaci al 348 694 8736
    Le spese di spedizione sono gratis per spese superiori ai 44 euro, con cashback su ogni acquisto
  • Lista dei desideri (0)
  • Carrello (0): 0,00€
0,00€
Maschere viso post vacanze

Maschere viso post vacanze

L’esposizione ai raggi solari porta la pelle a disidratarsi, in particolar modo è il viso che ne soffre maggiormente.

Come possiamo fare per riportare la pelle al suo stato di idratazione?

Continua a leggere questo articolo per scoprirlo 😉

Quali sono i fattori che d’estate influenzano in modo negativo la cute?

  • Gli sbalzi di temperatura tra il giorno in cui fa più caldo e la sera in cui c’è un clima più fresco portano ad un’escursione termica in grado di screpolare la pelle, che apparirà, quindi, secca, disidratata e poco luminosa
  • La mancanza di una corretta idratazione
  • L’esposizione prolungata ai raggi solari
  • L’utilizzo costante dell’aria condizionata

Pelle secca: cosa fare?

Per correre ai ripari e riequilibrare la pelle è necessario seguire una specifica beauty-routine quotidiana.

Innanzitutto bisogna detergere bene la pelle, sia al mattino che alla sera, utilizzando cosmetici adeguati alla propria tipologia di pelle e non aggressivi.

Dopodiché è essenziale applicare una buona crema idratante la mattina, che aiuta a limitare la dispersione dei liquidi dai tessuti e una crema più corposa la sera per offrire nutrimento alla pelle con le sostanze di cui necessita. Inoltre dai 35 anni in poi è consigliato applicare un buon siero idratante/antiage da scegliere in base alle esigenze della propria pelle. Clicca qui per scoprire la nostra selezione di sieri naturali.

In questo momento è fondamentale evitare, le mousse o i detergenti in gel, che andrebbero a seccare ulteriormente la pelle. 

Effettuare uno scrub per eliminare le cellule morte e per stimolare il processo di rinnovamento cellulare è veramente molto utile per preparare la cute a ricevere i trattamenti successivi come le maschere.

Pelle secca: quali maschere fare?

Per ritrovare lo splendore e il proprio benessere, almeno una volta a settimana possiamo procedere con l’applicazione delle maschere viso.

Maschera viso

Quali maschere viso scegliere?

  • Maschere nutrienti: per idratare e nutrire in profondità la pelle secca grazie alla presenza di burri e oli specifici che vanno a bilanciare la carenza lipidica delle pelli secche.
  • Maschere idratanti: per donare un alto livello di idratazione e mantenere il livello ottimale di acqua nella pelle sia nello strato epidermico superficiale che profondo. 
  • Maschere lenitive: arricchite da principi attivi calmanti sono molto utili per ripristinare il film idrolipidico per far sì che la pelle sia più resistente alle aggressioni esterne.
  • Maschere illuminanti/rigeneranti: queste categorie di maschere possono contenere anche la vitamina C, che hanno la funzione di rendere la pelle più luminosa.
  • Maschere anti-age: contenenti principi attivi nutrienti, rigeneranti e ristrutturanti. Hanno una funzione rassodante e tonificante che aiuta la pelle a mantenersi elastica e compatta.

Inoltre per combattere la disidratazione è importante aiutare la pelle anche dall’interno, bevendo molta acqua durante il giorno e preparare tisane specifiche ad azione depurativa per eliminare le tossine. 

Applicazione maschera viso

I nostri consigli cosmetici

  • Maschera Revitalizzante Carbone e Fanghi SMART-Madara: doppio trattamento formulato con fango marino antiossidante e carbone nero che purifica e promuove il rinnovamento cellulare, rimuove le impurità e l’accumulo di tossine inquinanti superficiali. 
  • Maschera illuminante e idratante SOS HYDRA-Madara: un trattamento professionale, a base di estratto di radice di Peonia Nordica stimola le cellule cutanee immuni, tonifica e protegge da agenti ambientali e invecchiamento.
  • Maschera RE:GENE lifting volume rebuild-Madara: offre un trattamento naturale certificato. Rassoda i contorni del viso, ripristina il volume giovanile, corregge le rughe, dall’azione rivitalizzante. 
  • Maschera ultra purificante detox-Madara: purifica in profondità, libera i pori e rivitalizza la pelle. Formulata con il fango proveniente da un lago nella foresta nordica, deterge, restringe i pori, lasciando la pelle fresca, depurata e rivitalizzata. 
  • Lift & Gold Mask-Eterea: la maschera oro 24K offre un’intensa azione rilassante e rivitalizzante per una pelle luminosa e rimpolpata. 
  • Maschera viso purificante-Eterea: è un trattamento purificante che tonifica in modo efficace la pelle del viso, assorbendo il sebo in eccesso. 
  • Ambrosia maschera antiage-Parentesi Bio: con Coenzima Q10 e oli pregiati ad azione rimpolpante. Arricchita con Rosa Damascena, olio d’Argan, Vite Rossa e olio d’Oliva.
  • Cenerina maschera purificante-Parentesi Bio: purifica la pelle dagli sfoghi cutanei grazie alla presenza degli estratti di malva, di cetriolo e di pomodori. Contrasta l’eccesso di sebo per l’azione riequilibrante dell’argilla, del caolino, della spirulina e del carbone nero, che è un potente antibatterico naturale.
  • Sebo-lift maschera purificante riparatrice-Domus Olea Toscana: maschera cremosa dal comfort immediato, con molteplici funzioni. Contiene numerose sostanze funzionali come l’Acido Azelaico, l’Acido Ialuronico, Zinco, Magnesio, Rame, Allantoina, Miele, Olio di Girasole e di Vinaccioli
  • Maschera in tessuto idratante N°1-Gyada Cosmetics: ideale per pelli disidratate sia giovani che mature, aiuta a ristabilire l’idratazione cutanea grazie ad un particolare complesso idratante come il succo di aloe vera, acqua di fiori d’arancio, acido ialuronico a triplice peso molecolare, estratto di malva ed estratto d’uva. Disponibile anche nelle versioni N°2 lenitiva/pelli sensibili, N°3 esfoliante/illuminante, N°4 rimpolpante, N°5 anti-age, N°6 purificante/pelli grasse, N°7 astringente/levigante, N°8 opacizzante zona T.
  • Maschera in argilla nera detox-illuminante-Biofficina Toscana: è una maschera ricca di minerali micronutrienti e con un effetto detossinante per una pelle sana, elastica e levigata. 
  • Maschera in argilla oro detox-purificante-Biofficina Toscana: ricca di minerali micronutrienti con un effetto detossinante per una pelle sana, elastica e levigata. L’argilla agisce in sinergia con l’elicriso bio dell’Isola d’Elba, dalle proprietà purificanti ed antiossidanti. 
  • Maschera in argilla viola detox-lenitiva- Biofficina Toscana: l’argilla agisce in sinergia con le mucillagini di malva bio toscana, dalle proprietà lenitive ed idratanti.
  • Maschera in tessuto idratante-illuminante-Biofficina Toscana: è in tessuto di cellulosa biodegradabile di origine naturale, ricca di sostanze emollienti, antiossidanti ed illuminanti per una pelle compatta, idratata e luminosa. Disponibile anche nelle versioni idratante-lenitiva, idratante-purificante.
  • Maschera viso biologica anti età-Apiarium: trattamento intensivo 2 in 1, illuminante-anti età. I principi anti età liberano i pori della pelle, permettendole di farla respirare più facilmente. 
  • Maschera viso biologica rigenerante e purificante-Apiarium: trattamento intensivo 2 in 1. Dopo l’applicazione la pelle appare purificata, rivitalizzata e levigata.
  • Maschera viso ayurvedica Neem-Khadi: aiuta la pelle ad eliminare l’accumulo di sebo, impurità e tossine, grazie ad un effetto antibatterico, lenitivo e riequilibrante. Libera i pori ostruiti e può essere usata come un delicato esfoliante.
  • Maschera viso ayurvedica Sandalo-Khadi: è ideale per pelli secche, sensibili o con imperfezioni. La soluzione ideale per restringere i pori dilatati e permettere alla pelle del viso di ritrovare la sua morbidezza.
  • Maschera viso e corpo all’Arancia-Khadi: ideale per le pelli secche, assorbe il sebo in eccesso e aiuta ad eliminare le piccole irregolarità della pelle. Dona al viso un colorito sano e radioso. Utilizzata sul corpo aiuta a combattere la cellulite, donando elasticità alla pelle e stimolando la circolazione sanguigna. 
  • Maschera viso ayurvedica alla rosa-Khadi: ideale per pelli mature con azione antiage, per un aspetto luminoso. Idrata la pelle, perfezionando l’incarnato e rigenera la pelle. Contiene tre principi attivi che sono i petali di rosa, che aiutano a riequilibrare il PH della pelle e ad ottenere idratazione, la mimosa che ha proprietà distensive e antistress, il Tulsi che protegge la pelle da fattori ambientali come il sole e l’inquinamento.
  • Maschera viso ayurvedica con Vetiver-Khadi: ideale per pelli grasse con impurità, dall’azione purificante e rinfrescante. Regola la produzione di sebo e rende l’incarnato uniforme, con un effetto pelle morbida e fresca. Contiene tre principi attivi il Vetiver che lenisce la pelle secca, la rinforza e ha proprietà antinfiammatorie, la canfora, che ha proprietà lenitive e rinfrescanti, contrasta microbi e batteri e il calamo aromatico che grazie alle proprietà purificanti, combatte brufoli, punti neri e contrasta le infiammazioni. 

- Laurea Umanistica -Content Marketing Practitioner at Digital-Coach -La mia grande passione per la cosmesi biologica e naturale mi ha portata ad approfondire le tematiche di questo settore fino ad aprire un blog personale incentrato sul mondo ecobio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.