Bioprofumeria Organic Milano

L’esposizione ai raggi solari porta la pelle a disidratarsi, in particolar modo è il viso che ne soffre maggiormente.

Come possiamo fare per riportare la pelle al suo stato di idratazione?

Continua a leggere questo articolo per scoprirlo 😉

Quali sono i fattori che d’estate influenzano in modo negativo la cute?

  • Gli sbalzi di temperatura tra il giorno in cui fa più caldo e la sera in cui c’è un clima più fresco portano ad un’escursione termica in grado di screpolare la pelle, che apparirà, quindi, secca, disidratata e poco luminosa
  • La mancanza di una corretta idratazione
  • L’esposizione prolungata ai raggi solari
  • L’utilizzo costante dell’aria condizionata

Pelle secca: cosa fare?

Per correre ai ripari e riequilibrare la pelle è necessario seguire una specifica beauty-routine quotidiana.

Innanzitutto bisogna detergere bene la pelle, sia al mattino che alla sera, utilizzando cosmetici adeguati alla propria tipologia di pelle e non aggressivi.

Dopodiché è essenziale applicare una buona crema idratante la mattina, che aiuta a limitare la dispersione dei liquidi dai tessuti e una crema più corposa la sera per offrire nutrimento alla pelle con le sostanze di cui necessita. Inoltre dai 35 anni in poi è consigliato applicare un buon siero idratante/antiage da scegliere in base alle esigenze della propria pelle. Clicca qui per scoprire la nostra selezione di sieri naturali.

In questo momento è fondamentale evitare, le mousse o i detergenti in gel, che andrebbero a seccare ulteriormente la pelle. 

Effettuare uno scrub per eliminare le cellule morte e per stimolare il processo di rinnovamento cellulare è veramente molto utile per preparare la cute a ricevere i trattamenti successivi come le maschere.

Pelle secca: quali maschere fare?

Per ritrovare lo splendore e il proprio benessere, almeno una volta a settimana possiamo procedere con l’applicazione delle maschere viso.

Maschera viso

Quali maschere viso scegliere?

  • Maschere nutrienti: per idratare e nutrire in profondità la pelle secca grazie alla presenza di burri e oli specifici che vanno a bilanciare la carenza lipidica delle pelli secche.
  • Maschere idratanti: per donare un alto livello di idratazione e mantenere il livello ottimale di acqua nella pelle sia nello strato epidermico superficiale che profondo. 
  • Maschere lenitive: arricchite da principi attivi calmanti sono molto utili per ripristinare il film idrolipidico per far sì che la pelle sia più resistente alle aggressioni esterne.
  • Maschere illuminanti/rigeneranti: queste categorie di maschere possono contenere anche la vitamina C, che hanno la funzione di rendere la pelle più luminosa.
  • Maschere anti-age: contenenti principi attivi nutrienti, rigeneranti e ristrutturanti. Hanno una funzione rassodante e tonificante che aiuta la pelle a mantenersi elastica e compatta.

Inoltre per combattere la disidratazione è importante aiutare la pelle anche dall’interno, bevendo molta acqua durante il giorno e preparare tisane specifiche ad azione depurativa per eliminare le tossine. 

Applicazione maschera viso

I nostri consigli cosmetici

  • Maschera Revitalizzante Carbone e Fanghi SMART-Madara: doppio trattamento formulato con fango marino antiossidante e carbone nero che purifica e promuove il rinnovamento cellulare, rimuove le impurità e l’accumulo di tossine inquinanti superficiali. 
  • Maschera illuminante e idratante SOS HYDRA-Madara: un trattamento professionale, a base di estratto di radice di Peonia Nordica stimola le cellule cutanee immuni, tonifica e protegge da agenti ambientali e invecchiamento.
  • Maschera RE:GENE lifting volume rebuild-Madara: offre un trattamento naturale certificato. Rassoda i contorni del viso, ripristina il volume giovanile, corregge le rughe, dall’azione rivitalizzante. 
  • Maschera ultra purificante detox-Madara: purifica in profondità, libera i pori e rivitalizza la pelle. Formulata con il fango proveniente da un lago nella foresta nordica, deterge, restringe i pori, lasciando la pelle fresca, depurata e rivitalizzata. 
  • Lift & Gold Mask-Eterea: la maschera oro 24K offre un’intensa azione rilassante e rivitalizzante per una pelle luminosa e rimpolpata. 
  • Maschera viso purificante-Eterea: è un trattamento purificante che tonifica in modo efficace la pelle del viso, assorbendo il sebo in eccesso. 
  • Ambrosia maschera antiage-Parentesi Bio: con Coenzima Q10 e oli pregiati ad azione rimpolpante. Arricchita con Rosa Damascena, olio d’Argan, Vite Rossa e olio d’Oliva.
  • Cenerina maschera purificante-Parentesi Bio: purifica la pelle dagli sfoghi cutanei grazie alla presenza degli estratti di malva, di cetriolo e di pomodori. Contrasta l’eccesso di sebo per l’azione riequilibrante dell’argilla, del caolino, della spirulina e del carbone nero, che è un potente antibatterico naturale.
  • Sebo-lift maschera purificante riparatrice-Domus Olea Toscana: maschera cremosa dal comfort immediato, con molteplici funzioni. Contiene numerose sostanze funzionali come l’Acido Azelaico, l’Acido Ialuronico, Zinco, Magnesio, Rame, Allantoina, Miele, Olio di Girasole e di Vinaccioli
  • Maschera in tessuto idratante N°1-Gyada Cosmetics: ideale per pelli disidratate sia giovani che mature, aiuta a ristabilire l’idratazione cutanea grazie ad un particolare complesso idratante come il succo di aloe vera, acqua di fiori d’arancio, acido ialuronico a triplice peso molecolare, estratto di malva ed estratto d’uva. Disponibile anche nelle versioni N°2 lenitiva/pelli sensibili, N°3 esfoliante/illuminante, N°4 rimpolpante, N°5 anti-age, N°6 purificante/pelli grasse, N°7 astringente/levigante, N°8 opacizzante zona T.
  • Maschera in argilla nera detox-illuminante-Biofficina Toscana: è una maschera ricca di minerali micronutrienti e con un effetto detossinante per una pelle sana, elastica e levigata. 
  • Maschera in argilla oro detox-purificante-Biofficina Toscana: ricca di minerali micronutrienti con un effetto detossinante per una pelle sana, elastica e levigata. L’argilla agisce in sinergia con l’elicriso bio dell’Isola d’Elba, dalle proprietà purificanti ed antiossidanti. 
  • Maschera in argilla viola detox-lenitiva- Biofficina Toscana: l’argilla agisce in sinergia con le mucillagini di malva bio toscana, dalle proprietà lenitive ed idratanti.
  • Maschera in tessuto idratante-illuminante-Biofficina Toscana: è in tessuto di cellulosa biodegradabile di origine naturale, ricca di sostanze emollienti, antiossidanti ed illuminanti per una pelle compatta, idratata e luminosa. Disponibile anche nelle versioni idratante-lenitiva, idratante-purificante.
  • Maschera viso biologica anti età-Apiarium: trattamento intensivo 2 in 1, illuminante-anti età. I principi anti età liberano i pori della pelle, permettendole di farla respirare più facilmente. 
  • Maschera viso biologica rigenerante e purificante-Apiarium: trattamento intensivo 2 in 1. Dopo l’applicazione la pelle appare purificata, rivitalizzata e levigata.
  • Maschera viso ayurvedica Neem-Khadi: aiuta la pelle ad eliminare l’accumulo di sebo, impurità e tossine, grazie ad un effetto antibatterico, lenitivo e riequilibrante. Libera i pori ostruiti e può essere usata come un delicato esfoliante.
  • Maschera viso ayurvedica Sandalo-Khadi: è ideale per pelli secche, sensibili o con imperfezioni. La soluzione ideale per restringere i pori dilatati e permettere alla pelle del viso di ritrovare la sua morbidezza.
  • Maschera viso e corpo all’Arancia-Khadi: ideale per le pelli secche, assorbe il sebo in eccesso e aiuta ad eliminare le piccole irregolarità della pelle. Dona al viso un colorito sano e radioso. Utilizzata sul corpo aiuta a combattere la cellulite, donando elasticità alla pelle e stimolando la circolazione sanguigna. 
  • Maschera viso ayurvedica alla rosa-Khadi: ideale per pelli mature con azione antiage, per un aspetto luminoso. Idrata la pelle, perfezionando l’incarnato e rigenera la pelle. Contiene tre principi attivi che sono i petali di rosa, che aiutano a riequilibrare il PH della pelle e ad ottenere idratazione, la mimosa che ha proprietà distensive e antistress, il Tulsi che protegge la pelle da fattori ambientali come il sole e l’inquinamento.
  • Maschera viso ayurvedica con Vetiver-Khadi: ideale per pelli grasse con impurità, dall’azione purificante e rinfrescante. Regola la produzione di sebo e rende l’incarnato uniforme, con un effetto pelle morbida e fresca. Contiene tre principi attivi il Vetiver che lenisce la pelle secca, la rinforza e ha proprietà antinfiammatorie, la canfora, che ha proprietà lenitive e rinfrescanti, contrasta microbi e batteri e il calamo aromatico che grazie alle proprietà purificanti, combatte brufoli, punti neri e contrasta le infiammazioni. 

Lascia un commento

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato.