Chiamaci al 348 694 8736
  • Lista dei desideri (0)
0,00
FOOT ROUTINE PER PIEDI PERFETTI

FOOT ROUTINE PER PIEDI PERFETTI

PIEDI IN MOSTRA CON LA FOOT-ROUTINE:

I piedi rappresentano una parte importantissima del nostro corpo: ci sostengono fornendo il giusto equilibrio e sopportando ogni giorno un grande peso fisico e piscologico. Per questo motivo andrebbe data loro la stessa cura che riserviamo a capelli, mani e viso. Invece, rimanendo nascosti per gran parte dell’anno, ce ne ricordiamo solo in estate.

 

 

CONSIGLI STEP-BY STEP:

  1. PEDILUVIO: Immergete i piedi in una bacinella di acqua caldo-tiepida per circa 15 minuti. Un gesto apparentemente semplice che porta con sé una sensazione improvvisa di tranquillità e relax. Accortezza in più per amplificare i benefici è quella di aggiungere all’acqua qualche goccia di olio essenziale, del bicarbonato di sodio o un’erba medica. Durante il pediluvio il derma si ammorbidisce e i pori si dilatano, permettendo così alle sostanze di penetrare rilasciando il loro effetto. Ottimi per lo scopo sono l’olio essenziale di Timo, di Lavanda, di Menta (soprattutto in Estate perché tende a sgonfiare), il sale grosso e il tea tree oil (con effetto anti-micosi e anti-batterico).
  2. CIRCOLAZIONE: Se avete tempo, preparate una bacinella di acqua calda e una di acqua fredda ponendole una accanto all’altra. Dopo l’immersione di 15 minuti nella prima, fate altrettanto per 5 minuti in quell’altra. Ripetete il passaggio per 3 volte: riattiverete la circolazione.
  3. ASCIUGARE: È il passaggio fondamentale per impedire ai batteri di proliferare dando vita ai funghi e infezioni. Prestate attenzione soprattutto all’incavo tra le dita.
  4. ESFOLIARE: Per quanto riguarda l’esfoliazione, la pietra pomice è uno dei rimedi più veloci e maggiormente reperibili, oltre a essere di origine naturale (è vulcanica). Altra opzione è il guanto di crine o lo scrub con zucchero, miele e olio di oliva. Unite i 3 ingredienti strofinandoli sulla zona interessata in modo delicato e circolare. Eseguite l’esfoliazione non appena asciugate i piedi, quando la pelle è ancora morbida e malleabile. Concentratevi sulla zona del tallone dove si formano i duroni.
  5. IDRATARE: Applicate una lozione emolliente eseguendo un bel massaggio plantare; garantito l’effetto rilassante. Consigliati i composti a base di Calendula, Aloe Vera, Olio di Macadamia, Burro di Karité e Urea.

 

ROUTINE STRAORDINARIA:

Oltre alla foot-routine di base, ogni tanto occorre una “manutenzione straordinaria”. Stiamo parlando di operazioni come il taglio delle unghie, l’applicazione dello smalto e la sistemazione delle cuticole. Azioni semplici ma con delle regole da rispettare.

  • TAGLIO: Il taglio dell’unghia del piede, al contrario di quello delle mani, dovrebbe avvenire in modo netto e orizzontale. In questo modo non si creano angoli che andranno a incarnirsi. La lunghezza deve essere media: né troppo lunga, perché rischierebbe di sfibrarsi contro la punta della scarpa, né troppo corta perché porterebbe all’incarnirsi della stessa.
  • CUTICOLE: Non vanno eliminate, ma solamente abbassate e riposizionate. Fungono da protezione dell’area di crescita dell’unghia. Ammorbidite prima le dita massaggiandole con dell’olio d’oliva e poi con un bastoncino in legno d’arancio spingete giù le pellicine.

 

PIEDI GONFI:

Un piede sano è anche sgonfio. Ma quali fattori incidono maggiormente su questa problematica?

 

  • STILE DI VITA SEDENTARIO: Per questo è importante fare piccoli esercizi quando si è costretti alla scrivania per tante ore al giorno. Piccole pressioni sulla pianta del piede, posizionandovi prima con il peso delle gambe sulla punta e poi sul tallone, aiutano la circolazione. Ripetete per almeno 3 minuti una volta al giorno.
  • TROPPO SALE: Mangiare alimenti molto salati è il peggior nemico della ritenzione idrica. Alimenti come formaggi stagionati, pietanze precotte e salumi andrebbero dosati bene. Per drenare è bene mangiare tanta frutta e verdura di stagione.
  • SINDROME MESTRUALE FEMMINILE
  • GRAVIDANZA

 

Cliccando QUI https://www.organicmilano.com/categoria-prodotto/corpo/mani-e-piedi/potete trovare i nostri prodotti per la cura dei piedi.

 

Vi ricordiamo che la nostra nuova promozione prevede uno sconto del 20% su tutti i prodotti inserendo nel carrello il codice: SUMMER20.

 

 

 

CONDIVIDILO:

https://www.facebook.com

https://www.instagram.com

https://www.twitter.it

 

- Laurea Umanistica -Content Marketing Practitioner at Digital-Coach -La mia grande passione per la cosmesi biologica e naturale mi ha portata ad approfondire le tematiche di questo settore fino ad aprire un blog personale incentrato sul mondo ecobio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Registrati alla Newsletter!

Iscriviti e approfitta di tutte le nostre offerte!

 

  • Ricevi subito 5 Euro di buono sconto per il tuo prossimo acquisto
  • Codici sconto e promozioni
  • Aggiornamento sulle tendenze e consigli per il benessere e la bellezza
  • Offerte speciali