fbpx
Chiamaci al 348 694 8736
    Le spese di spedizione sono gratis per spese superiori ai 44 euro, con cashback su ogni acquisto
  • Lista dei desideri (0)
  • Carrello (0): 0,00
0,00

Come creare una beauty routine

La bellezza del viso passa anche da una corretta e adeguata beauty routine da effettuare in maniera costante per prendersi cura della propria pelle.

Se non sai quali passaggi seguire per rendere il tuo incarnato bello e  luminoso continua a leggere l’articolo e scopri anche quali prodotti utilizzare per la tua tipologia di pelle.

skincare routine

Beauty routine mattutina

Dopo aver riposato e aver ricaricato le cellule del tuo corpo, la mattina per partire con il piede giusto oltre a fare una bella e ricca colazione, inizia bene la tua giornata effettuando dei piccoli e veloci passaggi di skincare ed ottenere in questo modo una pelle luminosa e sempre al top.

Quali passaggi seguire?

  1. Per prima cosa lava il viso con acqua fredda, si lo so che in Inverno non è il massimo della gioia ma credimi farà davvero bene al tuo incarnato.
  2. Inizia il processo di skincare e utilizza un buon latte detergente adatto al tuo tipo di pelle che ti aiuti ad eliminare tutti i residui di polvere e sebo che si accumulano durante la notte. Sentirai subito una sensazione di pulizia e di freschezza con un semplice gesto.
  3. Dopodiché lo step successivo consiste nell’applicare un tonico per andare ad asportare gli ultimi residui di latte detergente, a purificare la pelle e a ridurre i pori dilatati sul viso. Vuoi sapere le sue diverse caratteristiche e da cosa è formato? Clicca QUI per saperne di più.
  4. Dopo aver purificato il viso con il tonico, applica un’ottima crema idratante su viso e collo con un bel massaggio per far penetrare e far assorbire meglio il prodotto. Se contiene un fattore di protezione ancora meglio!
  5. Infine oltre alla crema viso per concludere in bellezza applica anche un contorno occhi per distendere la zona perioculare e far apparire il tuo sguardo molto più riposato.

Bene, hai concluso con successo la tua beauty routine mattutina!

Skincare routine

Come cambia invece la skincare serale?

Beauty routine serale

Quali passaggi effettuare?

La sera dopo una lunga giornata lavorativa la pelle richiede qualche piccola coccola in più per farla tornare a splendere.

Cosmetici skincare

Quali sono gli step da seguire?

  1. Alla base c’è sempre una buona detersione, dopo essere stata esposta a inquinamento e polvere durante tutta la giornata, la pelle ora richiede una detersione più accurata ed efficace che faccia la differenza. Procedi quindi con l’applicazione di un buon detergente viso e utilizza soluzioni eco sostenibili per il tuo momento di struccaggio come: panetti struccanti e dischetti lavabili. Vuoi conoscere i diversi metodi per struccarti? Leggi subito QUESTO articolo e scopri come struccarti nel modo giusto. Una volta completata la detersione puoi passare sulla pelle la Konjac Sponge per stimolare la microcircolazione sanguigna e riossigenare la pelle. Puoi usarla anche al mattino prima di truccarti. Vuoi conoscere le sue diverse tipologie e benefici? Scoprilo QUI
  2. Picchietta ora sul viso il tonico per rendere la tua pelle molto più fresca e tonificata.
  3. Applica una bella maschera idratante o nutriente per apportare sostanze ricche e benefiche alla pelle, effettua questo step almeno una volta a settimana. Non dimenticare di fare anche una bella esfoliazione per eliminare le cellule morte e favorire il rinnovamento cellulare.
  4. Procedi con l’applicazione di un siero viso anti age, non massaggiarlo troppo per evitare di rompere le molecole che agiscono immediatamente sulla pelle e lascialo assorbire con rapidi movimenti circolari. Clicca QUI per scoprire i migliori sieri viso ecobio.
  5. Applica ora il contorno occhi per fornire una maggiore idratazione.
  6. Infine concludi con l’applicazione di una crema viso nutriente.

Bene, non ti resta che iniziare a prenderti cura della tua pelle 😉

Vuoi conoscere di più la tua pelle?

Ti consiglio di leggere anche questi articoli:

Diverse tipologie di pelle Il sole e la pelle Gli strati della pelle

- Laurea Umanistica -Content Marketing Practitioner at Digital-Coach -La mia grande passione per la cosmesi biologica e naturale mi ha portata ad approfondire le tematiche di questo settore fino ad aprire un blog personale incentrato sul mondo ecobio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Registrati alla Newsletter!

Iscriviti e approfitta di tutte le nostre offerte!

 

  • Ricevi subito 5 Euro di buono sconto per il tuo prossimo acquisto
  • Codici sconto e promozioni
  • Aggiornamento sulle tendenze e consigli per il benessere e la bellezza
  • Offerte speciali