Chiamaci al 348 694 8736
  • Lista dei desideri (0)
0,00
CAPELLI BELLI E SANI

CAPELLI BELLI E SANI

CONSIGLI PER AVERE CAPELLI SANI E LUCENTI:

 

Per avere capelli in salute occorre prendersene cura mettendo in atto semplici consigli. Essendo esposti a molti fattori infatti, si possono indebolire e danneggiare con molta facilità.

Scopriamo insieme gli step da seguire:

 

 

STEP PER CAPELLI IN SALUTE:

 

  1. CURARE L’ALIMENTAZIONE: La bellezza dei capelli dipende anche da ciò che mangiamo. È preferibile aggiungere nella dieta il FERRO  e le PROTEINE che non dovrebbero mai mancare. Il ferro serve a cementare la fibra capillare mentre le proteine li allontana dal rischio caduta. Altri fattori che aumentano la resistenza dei capelli prevenendone la rottura sono: la VITAMINA D, la BIOTINA e gli OMEGA 3. Risulta fondamentale anche aumentare il consumo di: FRUTTA, VERDURA, FRUTTA SECCA, LATTICINI, PESCE e bere una buona dose di acqua ogni giorno.
  2. SPAZZOLARE I CAPELLI TUTTI I GIORNI: Il meccanismo di spazzolare i capelli tutti i giorni stimola la circolazione sanguigna del cuoio capelluto. I capelli in questo modo cresceranno più forti e sani.
  3. RISCIACQUARE I CAPELLI CON ACQUA FREDDA: Rappresenta un’abitudine salutare per i capelli in quanto ne sigilla le cuticole e li rende brillanti e morbidi.
  4. EVITARE L’ECCESSIVA ESPOSIZIONE AL SOLE E AL CALORE: L’esposizione continua al calore rende secco il cuoio capelluto e di conseguenza con il tempo i capelli perdono la loro vitalità e lucentezza. L’uso costante di piastre, phon, arricciacapelli li rende più deboli e questo favorisce la comparsa di doppie punte e ne impedisce la crescita. Per contrastare l’inconveniente è bene ridurre l’uso di questi strumenti ed effettuare trattamenti idratanti per i capelli e il cuoio capelluto. Sotto il sole è utile vaporizzare sulla chioma uno spray solare adatto, oppure indossare un cappello.
  5. EVITARE ACCONCIATURE TROPPO STRETTE: Se vengono effettuate con frequenza acconciature come: code, trecce e chignon troppo strette con il passar del tempo ci potremmo ritrovare con zone calve. Per ovviare a questo problema è bene lasciare i capelli sciolti il più possibile. Inoltre è sconsigliato dormire con qualsiasi accessorio per capelli come: elastici, forcine e mollette.
  6. APPLICARE MASCHERE NUTRIENTI E RISTRUTTURANTI: È un passaggio fondamentale per restituire idratazione, rigenerare a fondo il capello e riparare il film idrolipidico di protezione che riveste la fibra e che viene danneggiato dalle aggressioni esterne. Ad esempio l’Avocado è conosciuto per i molteplici benefici della salute di pelle e capelli, infatti è ricco di nutrienti e oli essenziali.
  7. EVITARE LO SHAMPOO TUTTI I GIORNI: Eccedere nella frequenza dei lavaggi rischia di disidratare troppo i capelli. Per mantenerli sempre ben puliti e profumati una soluzione potrebbe essere quella di alternare una/due volte la settimana, l’uso del classico shampoo a quello di un prodotto per il lavaggio a secco o lavante ma che assorba il grasso senza alterare la struttura e dando tono ai capelli.
  8. UTILIZZARE UN TRATTAMENTO TERMOPROTETTIVO: In questo modo i capelli saranno ben protetti dal calore in quanto l’uso di strumenti troppo caldi per lo styling rischia di provocare micro scottature con indebolimento e rottura del capello.

 


 

Nel complesso per avere capelli sani è importante scegliere cosmetici formulati con ingredienti di origine naturale in grado di agire efficacemente sulle componenti strutturali della fibra capillare, preservandone la salute e lo splendore.

 

Cliccando QUI https://www.organicmilano.com/categoria-prodotto/capelli/ nel nostro e-commerce potete trovare tutti i nostri prodotti per la cura e lo styling dei capelli dagli shampoo, balsami, tinture vegetali e trattamenti.

 

 

Approfittate della promozione attiva sul nostro sito! Inserendo nel carrello il codice: SUMMER20 avrete uno sconto del 20% su tutti i prodotti.

 

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDILO:

http://HTTPS://WWW.FACEBOOK.COM

http://HTTPS:WWW.INSTAGRAM.COM

http://HTTPS://WWW.TWITTER.IT

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Registrati alla Newsletter!

Iscriviti e approfitta di tutte le nostre offerte!

 

  • Ricevi subito 5 Euro di buono sconto per il tuo prossimo acquisto
  • Codici sconto e promozioni
  • Aggiornamento sulle tendenze e consigli per il benessere e la bellezza
  • Offerte speciali