Sai cosa sono le bb cream? Ti piace conoscere e sperimentare nuovi prodotti per realizzare degli ottimi make up?

Bene, allora continua a leggere l’articolo per scoprire le loro caratteristiche.

BB cream cosa sono?

Le bb cream sono creme anti-imperfezioni in grado di unire l’azione e gli ingredienti di una normale crema al trattamento dedicato al make up.

La loro texture è molto leggera e proprio per questo vengono molto utilizzate in estate, infatti quando la temperatura esterna aumenta e il caldo si fa sentire abbiamo bisogno di applicare un prodotto più fresco e leggero, esse costituiscono quindi, una valida alternativa ai fondotinta.

Contengono sia ingredienti nutrienti e idratanti per le pelle e sia pigmenti colorati che contraddistinguono il fondotinta.

A cosa servono?

Le bb cream servono ad idratare e curare l’aspetto della pelle oltre che a nascondere piccole imperfezioni come: rossori, piccoli brufoli, ferite e ad uniformare borse e occhiaie.

Quali sono i vantaggi delle BB cream?

Utilizzare le bb cream offre alcuni vantaggi come:

  • prodotto multifunzione: in un solo gesto infatti puoi applicare la crema idratante e allo stesso tempo truccarti nascondendo anche le piccole imperfezioni del viso;
  • comodità in estate: periodo dell’anno in cui ci si trucca di meno o non si applica quasi mai il fondotinta per le elevate temperature, con le bb cream puoi tranquillamente truccarti tutti i giorni senza avvertire un senso di pesantezza sul viso;
  • protezione dai raggi UV: in quasi tutte le loro formulazioni ci sono filtri di protezione dai raggi solari;
  • uniforma l’incarnato, lo rende più luminoso e compatto, grazie ai pigmenti colorati che rendono la pelle molto naturale con una copertura soddisfacente;
  • in pochi minuti puoi realizzare una base viso perfetta;
  • idrata la pelle per tutto il giorno.

Come si usano?

Innanzitutto la pelle deve essere ben detersa e successivamente si applica non come una normale crema ma come se fosse un fondotinta. Quindi preleva la giusta quantità di prodotto magari con l’aiuto di un pennello da make up oppure con una spugnetta viso come la beauty blender.

Per un’applicazione ottimale inizia a tamponare la spugnetta su fronte, naso, mento e guance e procedi poi sul resto del viso e sul collo, in modo uniforme.

Le BB cream per ogni tipo di pelle

Esistono bb cream specifiche per ogni tipo di pelle e per ogni esigenza, ad esempio per pelle mista, grassa, secca, matura e normale e per i bisogni più disparati come l’idratazione, il rallentamento del processo di invecchiamento, riequilibrare una pelle grassa.

Per le pelli grasse o miste è preferibile optare per prodotti opacizzanti , con ingredienti in grado di equilibrare la produzione di sebo.

Per pelli secche sono perfette formulazioni con ingredienti nutritivi ed idratanti.

Invece per le pelli mature scegliere prodotti contenenti acido ialuronico, vitamine ed antiossidanti.

Inoltre le versioni più performanti si presentano come creme di colore bianco che, una volta applicate sul viso, liberano dei pigmenti micro incapsulati donando alla pelle il colore desiderato.

pennello e bb cream

I nostri consigli cosmetici eco bio

Se sei curiosa di provarle e sperimentare sulla tua pelle una nuova tipologia di make up, ti suggerisco ti dare un’occhiata ai nostri prodotti:

bb cream sublime scura- Purobio Cosmetics

bb cream sublime media- Purobio Cosmetics

bb cream sublime chiara- Purobio Cosmetics5

Approfitta della promozione del mese di Giugno! 20% di sconto su tutti i nostri prodotti 😉

Lascia un commento