L’ALGA SPIRULINA

L’ALGA SPIRULINA

SCOPRIAMO INSIEME L’ALGA SPIRULINA:

 

Il suo nome scientifico è: ARTHROSPIRA PLATENSIS è una microalga commestibile che cresce spontaneamente nei laghi salati, dove la concentrazione di calore e di alcalinità è molto elevata.

 

 

 

 

DA COSA È COMPOSTA?

 

La spirulina è ricca di oltre il 65% di aminoacidi e proteine, ricchissima di vitamine tra cui la: VITAMINA A con i betacaroteni, la VITAMINA E, molte del gruppo B, compresa la B12. Anche gli acidi grassi essenziali sono numerosi come: l’omega 3, 6 e anche 9. Inoltre contiene una riserva di sali minerali veramente eccellente e tra questi è ricca in: ferro, calcio, potassio, fosforo, cromo, rame, selenio, zinco e manganese.

 

L’USO COSMETICO DELLA SPIRULINA

I BENEFICI PER LA PELLE:

 

La spirulina essendo così ricca di sostanze benefiche è in grado di proteggere e rinforzare anche tutto il nostro tessuto cutaneo. Infatti la pelle ha bisogno essenzialmente di vitamine A, D ed E, acidi grassi essenziali che sono tutti presenti in essa.

La pelle viene tonificata grazie alla presenza della TIROSINA, del Selenio e delle Vitamine B ed E, inoltre la presenza della Vitamina A serve a regolare il sebo prodotto dalle ghiandole sebacee e ciò influisce proprio sulla bellezza della nostra pelle.

La spirulina contrasta l’insorgenza dei foruncoli, eczemi, sfoghi e altri inestetismi della pelle, grazie anche alla sua capacità di detossificare l’organismo e in virtù della presenza di Vitamina A che interviene su questa problematica della pelle, infatti essa regola la secrezione delle ghiandole sebacee. È un eccellente eliminatore delle tossine e delle sostanze di scarto, soprattutto dei metalli pesanti e dei radicali liberi.

Inoltre, l’alta concentrazione di clorofilla in essa presente, aiuta ad eliminare i radicali liberi e a rendere la pelle più liscia e morbida.

L’azione verso i radicali liberi è data sempre dalla cospicua presenza di sostanze antiossidanti che appunto eliminano i radicali liberi e apportano come beneficio il rallentamento dell’invecchiamento cellulare con un effetto anti-age veramente invidiabile.

Quest’alga inoltre contrasta la pelle flaccida e di colorito spento proprio grazie a questa sua azione di rafforzamento dell’intero organismo e pulizia dalle sostanze di scarto del metabolismo dell’organismo. Essa è utilizzata anche in maschere e creme di pulizia ma anche nello specifico intorno alla zona degli occhi per contrastare borse e occhiaie. Una semplice maschera d’acqua e spirulina può essere applicata sul viso per 20 minuti e il risultato sarà una pelle con meno rughe e più liscia, morbida e luminosa.

 

 

 

I BENEFICI PER I CAPELLI:

 

La spirulina è anche eccellente aggiunta nello shampoo e per fare impacchi oltre che come integratore preso oralmente. I capelli sfibrati, deboli e danneggiati ritrovano vigore e vengono rigenerati grazie all’uso della spirulina. La consistenza del capello e la sua lucentezza migliora oltre a diminuire i problemi dei capelli grassi, infatti grazie alla presenza della vitamina B12 è in grado di assorbire le sostanze grasse della cute e quindi di poterle eliminare con un risciacquo. Gli impacchi con la spirulina infatti sono più indicati per depurare il cuoio capelluto, sgrassare i capelli ed ha anche un’ottima azione antiforfora. L’uso della spirulina deve essere protratto nel tempo e gli effetti sono visibili dopo 4 settimane quando i capelli cominciano ad essere più forti, lucidi e problemi come la forfora non sono più presenti. La spirulina promuove la crescita dei capelli e quindi è d’aiuto contro i problemi di diradamento, caduta e calvizia. In questo caso l’uso abbinato di prodotto cosmetico e integratore alimentare è più efficace rispetto al solo uso topico.

Il trattamento dell’alopecia è possibile con la spirulina, infatti questa malattia autoimmune che causa la perdita dei capelli ma anche dei peli in ogni parte del corpo rallenta quando viene utilizzata la spirulina come rimedio naturale.

 

 

I BENEFICI PER LA CURA DEL VISO E DEL CORPO:

 

CREMA ANTI ETÀ

I pigmenti naturali come la FICOCIANINA (potente antiossidante in grado di stimolare le cellule staminali facilitando la riparazione e il rinnovamento dei tessuti della cute) e la Clorofilla, insieme alla TIAMINA e alla RIBOFLAVINA, svolgono una spiccata azione anti-aging poiché stimolano la produzione di collagene dagli strati più profondi che vanno a ricostituire la pelle con cellule nuove. Inoltre grazie alla presenza di sostanze antiossidanti come il: tocoferolo, il betacarotene e l’acido ascorbico rendono le creme a base di spirulina un contributo perfetto nella prevenzione dei radicali liberi dell’epidermide. Quest’alga fornisce anche un’azione tonificante e rinfrescante donando morbidezza ed elasticità.

CREMA ANTI ACNE

PURIFICANTE

La Vitamina A contenuta nella Spirulina regolarizza la produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. Inoltre la presenza di Vitamine del gruppo B contribuisce a stimolare nuove cellule cutanee e la Vitamina E accelera il processo di cicatrizzazione. 

 

CREMA DRENANTE E ANTICELLULITE

Le creme a base di spirulina possono dare un enorme contributo anche alla cellulite e alla ritenzione idrica grazie all’effetto lipo-lipidico naturalmente derivante dai pigmenti naturali. Inoltre le sostanze presenti all’interno dell’alga verde- azzurra più apprezzata di sempre ripristinano la corretta funzionalità della microcircolazione attenuando l’aspetto a buccia d’arancia

L’elevata quantità di aminoacidi e proteine fanno sì che il collagene venga stimolato a dovere. In più tutte le proteine alla base del processo di ricostituzione epidermica vengono implementate efficacemente in questo processo di rigenerazione cutanea. Un piccolo espediente, tipico della cosmesi, è quello di abbinare alla spirulina l’uso dell’acido ialuronico in liposomi che favorisce la deposizione della FICOCIANINA negli strati più profondi del derma, attivando un’azione antiossidante più efficace, qualsiasi sia l’effetto desiderato. L’acido ialuronico in liposomi è importante per mantenere una pelle idratata, mantenere la turgidità e la plasticità della pelle. La Ficocianina riduce l’infiammazione e contrasta l’infiammazione cronica, protegge contro i danni dei radicali liberi e dagli agenti ossidanti. In sinergia con i liposomi mantiene una costante idratazione della pelle.

 

 

BENEFICI SULLE UNGHIE:

 

Essendo ricca di ferro, di clorofilla, di vitamina B12 e di vitamina A, gli integratori a base di alga spirulina sono ottimi per poter mantenere le unghie sane, luminose e per eliminare le pieghe e le crepe.

 

I NOSTRI PRODOTTI A BASE DI SPIRULINA:

 

Nel nostro e-commerce per quanto riguarda la cura dei capelli vi proponiamo:

  • L’IMPACCO CAPELLI RINFORZANTE CON SPIRULINA-GYADA COSMETICS: Consiste in un impacco concentrato vitaminizzante e reminalizzante ideale per restituire vigore alle chiome più fragili, stressate e con tendenza al diradamento.

Contiene Spirulina in sinergia con: Avena, Equiseto e Ginseng che rinforzano e lucidano la fibra capillare, Aloe, Oli vegetali e Proteine del Grano e Soia dalle proprietà idratanti, nutrienti e filmogene. Ideale come trattamento d’urto per contrastare la caduta dei capelli e la formazione delle doppie punte.

Per approfondimenti: https://www.organicmilano.com/prodotto/impacco-capelli-rinforzante-con-spirulina-gyada-cosmetics/.

 

 

Vi ricordiamo che è ancora attiva la promozione sul nostro sito, inserendo nel carrello il codice: SUMMER20 avrete uno sconto del 20% su tutti i nostri prodotti.

 

 

 

CONDIVIDILO:

http://WWW.FACEBOOK.COM

http://WWW.INSTAGRAM.COM

http://WWW.TWITTER.IT

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Registrati alla Newsletter!

Iscriviti e approfitta di tutte le nostre offerte!

 

  • Ricevi subito 5 Euro di buono sconto per il tuo prossimo acquisto
  • Codici sconto e promozioni
  • Aggiornamento sulle tendenze e consigli per il benessere e la bellezza
  • Offerte speciali